Una partita da vincere, senza se e senza ma

Cassano lo sa e porta a compimento il lavoro, senza sbavature, senza macchie e soprattutto senza mai rischiare.
Ancora orfani di Lazzari (in fase di rientro con il gruppo) e Moretti, i lombardi giocano un’ottima partita a briglia sciolta.
L’avversario non è dei primi della classe, ma le partite prima di vincerle bisogna giocarle, ed è bene non sottovalutare mai nessuno.

LA PARTITA

Match senza storia, sempre con gli amaranto in avanti e in controllo assoluto della partita, Romagna che denota comunque un atteggiamento propositivo, nonostante con il passare dei minuti la forbice di punteggio si allarghi sempre di più.
Riva blinda la porta, l’unico minimo punto di contatto è al minuto 8, con il punteggio sul 6-4, dopodiché Dorio e compagni ingranano senza più fermarsi. Bene al tiro i soliti Mazza, Branca, Bassanese e Saitta, quest’ultimo in spolvero totale con 9 goal e una percentuale vicinissima al 100%.

Al 20’ ospiti costretti al time-out, 11-5, stop che non cambia i connotati della partita, prima Bassanese, poi Saitta, strappano nuovamente.
Prima della sirena di fine primo tempo c’è spazio per il goal di Savini, bravo dai sei metri a freddare l’estremo difensore ospite.
Non cambia molto, rientro negli spogliatoi con il tabellone che riporta 18-7.
Secondo tempo in cui, fisiologicamente, Cassano lascia più spazio ad iniziative di Romagna, non segnando però meno reti.

A1M - HC Cassano - Pallamano Romagna

© Alessio Lucchetti

Al 35’ altro scatto dei padroni di casa, Savini lancia Visentin che mette a segno uno dei suoi 5 goal di giornata, 25-8.
Iniziano le rotazioni per coach Bellotti, spazio a tutti i giovani, Visentin appunto, Borghi, Albanini…

Al 46’ tutto invariato, 32-14, gli ultimi 10 minuti sono i più equilibrati in termini di reti per entrambe le formazioni.
La chiude letteralmente sulla sirena Bassanese, in contropiede, dopo una palla rubata e dopo aver giocato buona parte del secondo tempo da centrale, soluzione che potrebbe rivelarsi un jolly interessante per il proseguo della stagione.

Finisce 37-21, lombardi che ottengo due punti in classifica che pesano esattamente come gli altri.
Ora testa al tostissimo impegno di sabato prossimo, contro i campioni d’Italia del Conversano.
Sarà da recuperare anche il match contro il riammesso Rubiera, data fissata all’11 di gennaio.
#CassanoAu