Quella contro Prato poteva essere una partita complicata, contro la rivelazione del campionato, squadra neopromossa ma che si sta ben comportando in questa loro prima apparizione storica nella massima serie. Occorreva quindi una prestazione di qualità per confermare quanto di buono fatto nelle ultime uscite dalle ragazze di mister Onelli.
L’avvio del match è scoppiettante, le 2 formazioni hanno entrambe un roster formato dalle giovani dei rispettivi vivai con età media molto bassa e per scelta degli allenatori il ritmo è altissimo fin dai primi istanti di gara. Le amaranto prendono subito un paio di gol di vantaggio sfruttando 2 contropiedi di Brogi e Gozzi e questo vantaggio di 2-3 reti verrà mantenuto i primi 20 minuti con Bertolino sugli scudi a difendere la propria porta con parate strepitose.
Nella seconda parte del primo tempo Cassano piazza altri mini break che scavano un solco sempre più profondo tra le 2 formazioni, 6-10 al 20°, 7-13 al 25° per poi chiudere la prima frazione di gioco sul 8-14.
Ad inizio ripresa ancora ottimo l’approccio dopo l’intervallo, altro break di 3 reti per portarsi sull’8-17 dopo solo 2 minuti, ripartenza che serve anche a spazzare via ogni velleità di rimonta alle padrone di casa.
Altra fiammata e altro allungo intorno al 40° quando il tabellone segna 11-22 per poi avere il massimo vantaggio dell’incontro +12 sul 13-25 al 48°.
Finale di gara poi gestito con ampie turnazioni per dare minutaggio alle atlete meno impegnate in questa prima fase del campionato con risultato finale che è un po’ meno pesante per il Prato sul 24-30
Continua quindi il cammino di crescita sia tecnico-tattico ma anche soprattutto mentale con le amaranto che ora scendono in campo consapevoli dei propri mezzi e determinate a raccogliere quanto di buono seminato nell’ultimo anno e mezzo di lavoro.
Ma nulla è ancora fatto, l’ottavo posto per l’accesso alle Final8 di Coppa Italia va messo in cassaforte a cominciare dal prossimo impegno casalingo con Mezzocorona, prima di pensare a qualcosa di ancora più prestigioso!
Scrivi un commento