Alla ripresa del campionato dopo la lunga pausa natalizia le insidie possono essere sempre tante e alla fine le ragazze amaranto mettono in cascina 2 punti importanti e non banali.
Mestrino è sì in fondo alla classifica insieme al Teramo ma le potenzialità della squadra venete sono più alte e il recupero del terzino Stefanelli insieme al cambio di guida tecnica con il nuovo coach Andriolo accendono i giusti campanelli d’allarme nella compagine amaranto.
Le 2 formazioni impiegano qualche minuto a togliersi la ruggine di dosso dopo la lunga sosta e il punteggio rimane basso, troppi i palloni sprecati gratuitamente da entrambe le sponde e il bel gioco ne risente.
Si viaggia fondamentalmente più su giocate personali dei singoli che su azioni corali; solo sul finire del primo tempo le amaranto riescono a realizzare un piccolo break e ad andare al riposo in vantaggio sul 14-11.
Inizio di ripresa e stesso copione, Cassano più concreto, meno palle perse e nuovo allungo fino al massimo divario +6 al 40° quando sul tabellone il punto è sul 20-14 per le padrone di casa.
Ma quando sembra che la partita possa essersi incanalata nella giusta, arriva inaspettata l’inversione di tendenza, le amaranto sembrano pagare un preparazione non al top e il Mestrino piano piano rientra nel match, le 2 squadre hanno ormai entrambe il fiato corto, dal 45° al 50° nessuna rete con il risultato inchiodato sul 23-20.
Onelli ed Andriolo provano con i timeout a ridare impostazioni tattiche ed un po’ di fiato, le venete provano di tutto per recuperare ma le ragazze del Cassano riescono a trovare le ultime energie per rintuzzare gli ultimi assalti delle ospiti e chiudono 28-26
Vittoria sofferta ma ottenuta proprio con una prova di carattere in un momento difficile che può dare entusiasmo per il prosieguo della stagione, a cominciare dalla sfida di settimana prossima quando le nostre ragazze saranno impegnate nella insidiosa trasferta a Salerno
Scrivi un commento