Un tifo da stadio ha sostenuto i ragazzi di Cassano di fronte a un Bolzano giunto in Lombardia per rimanere agganciato alle altre due squadre altoatesine.

Al Pala Tacca abbiamo assistito a una vera e propria battaglia di gol tra gli Amaranto senza Alessio Moretti e il Bolzano, con Cassano che ha prevalso in un match tiratissimo che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi sugli spalti, concludendosi sul punteggio di 28-24.

Protagonisti assoluti della sfida sono stati Nicolò Riva e Federico Mazza, quest’ultimo autore di ben 8 reti, in un duello a suon di gol con la coppia Pandzic-Udovicic, entrambi a quota 8 per Bolzano.

La prima frazione di gioco si è chiusa sul 9-10, con Bolzano che ha sfruttato al meglio la vena realizzativa di Udovicic per andare al riposo in vantaggio.

Nella ripresa, Cassano non ha mai smesso di lottare. All’incirca al 52º minuto, una scintilla si è accesa nel gioco Amaranto. Savini, Mazza e Fantinato hanno preso in mano le redini dell’attacco, realizzando una serie di gol cruciali che hanno portato la squadra di Cassano sul 23-20, ribaltando il punteggio a sfavore della squadra di Bolzano. Il +3 ha dato fiducia agli uomini di Matteo Bellotti, che hanno saputo gestire il vantaggio fino al termine.

Il finale di 28-24 ci regala due punti preziosi che valgono la salita a quota 24 in classifica, a una sola lunghezza dalla quinta piazza, permettendo ai ragazzi in Amaranto di rimanere agganciati alla zona playoff e di guardare con fiducia al prosieguo della stagione.

Le parole di coach Bellotti: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo giocato una partita solida e di carattere, contro un avversario di grande valore. La chiave del match è stata la nostra difesa, che ha saputo limitare gli attacchi di Bolzano. Tutta la squadra ha dato il suo contributo.

cassano bolzano 2024 a1m Federico Mazza

Alessio Lucchetti

Le formazioni

Cassano Magnago: Medicina Tommaso, Fantinato Marco, Moretti Alessio, Monciardini Luca, Salmini Andrea, Lazzari Alberto, Saitta Gabriele, Drandic Davide, La Bruna Simone, Branca Filippo, Bassanese Stefano, Salvati Ivan, Dorio Mattia, Mazza Federico, Savini Giacomo, Riva Nicolò

Bolzano:
Di Giulio Riccardo, Trevisiol Leonardo, Walcher Jonas (VK), Zanon Marco, Brantsch Thomas, Nungovitch Christophoros, Parisato, Davide, Pejovic Darko, Udovicic Erik, Turkovic Dean (K), Basic Andrea, Gasser Jonas, Putzer Harald, Pandzic Marko

Scarica la cronaca della gara

Seguici su

Partner

Parlano di noi