Tanti ne sono passati da quel lontano 1974 quando la caparbietà di Roberto e Massimo Petazzi “costrinse” il Cavaliere Mario Tacca ad accettare la loro proposta di dar vita e sponsorizzare una società di pallamano a Cassano Magnago. Sport nuovo in Italia in quegli anni ma che aveva suscitato interesse in un gruppetto di giovani liceali le cui continue trasferte in treno per allenarsi e giocare nel Cus Milano rischiavano di far spegnere sul nascere quella passione.

Occorreva quindi una società a Cassano Magnago e il binomio con le Acciaierie Tacca era all’epoca la scelta più logica.

Sempre su proposta di Roberto Petazzi, legata ad un suo viaggio negli States con sosta alla University of Alabama, furono scelti anche i colori sociali dalla squadra di football americano, quel biancoamaranto che da allora ci rappresenta e identifica in Italia.

Domenica scorsa presso il Palazzetto TACCA, si è festeggiato proprio il 50° anniversario del nostro sodalizio, con la proiezione di un docufilm che ne ha ripercorso le tappe, con un susseguirsi di racconti ed aneddoti che hanno suscitato sorrisi e qualche lacrima a tutti gli Amaranto presenti.

È stata occasione per rivedere vecchi amici e aprire la scatola dei ricordi tutti insieme, per festeggiare e celebrare i successi del passato ma anche per gettare le basi per un futuro ancora più glorioso perché questi li consideriamo i nostri PRIMI 50 anni a cui ne seguiranno molti di più.

22 settembre 2024 - 50 anni in Amaranto

© Davide Bianchi

Al link sottostante potete vedere il docufilm “50 anni in Amaranto” che vogliamo idealmente dedicare a Mario Tacca e Roberto Petazzi e a tutti gli amaranto che ci hanno lasciato in questi lunghi 50 anni.

Seguici su

Partner

Parlano di noi